giovedì 5 febbraio 2015

Ira3D presenta Poetry2: la stampante 3D (tutta italiana) per ingegneri, architetti e designer

Poetry2 è una Stampante 3D Professionale ideata dalla neonata startup italiana Ira3D, rivolta soprattutto a chi opera nel campo del Manufacturing & Engineering, passando per architetti e designer.
Il prodotto è stato studiato per offrire una risoluzione maggiore, un volume di costruzione maggiore, più velocità, Multicolor e Multimateriale.
Le principali caratteristiche: dimensioni di output pari a 300 x 250 x 250 mm; supporto per diversi tipi di materiali oltre ai "classici" ABS e PLA; risoluzione massima dei layer di 0,03 millimetri (30 micron); velocità di stampa fino a 180 mm/s; ugello da 0,4 mm.
Il tutto è completato da una scocca in solido acciaio e dallo schermo LCD per controllare la progressione del lavoro, ormai uno standard in tutte le stampanti 3D più recenti.Il segreto risiede nel Tengri System, che ha consentito importanti migliorie ad un prezzo contenuto
Con Poetry2 si possono creare modelli in scala, campioni, prototipi funzionanti, prodotti finiti, in maniera economica e veloce, si risparmia circa il 95% del costo di realizzazione di un prototipo esternamente.
Si possono creare delle forme complesse che con i macchinari a sottrazione sarebbero impossibili, infatti la tecnologia FFF sviluppa la stampa 3D a strati, permettendo di stampare anche forme interne complesse.
A quanto pare si potranno stampare anche materiali speciali, simil Legno, simil Pietra, simil Bronzo...ecc.
Il prezzo, è un altro punto a favore di questa stampante professionale, si parla infatti di 1.689€, mentre per la versione a doppio estrusore si dovranno aggiungere 100€.
Inoltre il sito dell'azienda promette servizi di assistenza dedicati e la possibilità di acquistare anche i filamenti online in abbinamento o successivamente.
Insomma, un'ottima notizia per chi cercava un prodotto professionale, italiano, e assistenza garantita.
Per ulteriori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale ira3d.com.

Nessun commento:

Posta un commento