lunedì 6 aprile 2015

Recensione Tablet Asus Transformer Book T100TAM (video)

Ciao a tutti amici di 3D LAB! Con questo nuovo articolo inauguriamo una nuova sezione del nostro sito-blog dedicata esclusivamente alla recensione di dispositivi mobili, prodotti riguardanti la stampa 3D e qualunque altro gadget hi-tech che ci capiterà tra le mani!

Oggi osserveremo da vicino l'Asus T100TAM. Un tablet da 10 pollici con S.O. Windows 8.1.
Questo prodotto rappresenta la versione aggiornata del T100, uscito sul mercato da poco più di un anno.
Le differenze con il fratello maggiore sono poche ma significative a nostro avviso. Soprattutto per quanto riguarda le caratteristiche estetiche e prestazionali. Ma procediamo con ordine.

CONFEZIONE
Il contenuto è molto scarno: alimentatore da parete, manualistica, cavo microUSB.

DESIGN ED ERGONOMIA
La scocca, così come la tastiera, è di un piacevole alluminio satinato, ben assemblata ed assolutamente immune alle ditate. Il senso di robustezza è evidente, ancor più se la si paragona con quella di plastica del vecchio T100.
Ovviamente il peso non ne ha giovato, ma il risultato è un buon compromesso tra estetica e maneggevolezza grazie ai bordi leggermente bombati che assicurano una buona presa.

HARDWARE
Il Transformer Book T100TAM monta un processore Intel Atom Z3775 da 1,46GHz e 2 GB di RAM ddr3. Tutto ciò garantisce un incremento di prestazioni di circa il 15% rispetto ai vecchi esemplari T100. Il modello in nostro possesso è provvisto di 32 GB di memoria interna (espandibili), porta HDMI e USB 3.0. Il display da 10'' IPS è stato anch'esso migliorato ed ha una risoluzione di 1366 x 768 pixel.

SOFTWARE
A bordo è presente Windows 8.1 in versione completa (presto aggiornabile gratuitamente a windows 10 grazie alle nuove politiche adottate dalla casa di Redmond). In più viene fornita in omaggio una copia di Office 365 Personal davvero molto utile che permette anche di archiviare ben 1 TB di documenti nel cloud One Drive.

PREGI
Tanti, visto il prezzo e la dotazione sia a livello HW che SW. Design un pò anonimo ma pulito e concreto. Cerniera davvero ben fatta e resistente. Autonomia di fascia superiore.

DIFETTI
L'unico che abbiamo notato è la disposizione delle porte HDMI E miniUsb che risulta un po' scomoda in quanto sono troppo vicine.

PREZZO
Oggi si trova in offerta a 287 euro sul sito Amazon.


Nessun commento:

Posta un commento