sabato 17 ottobre 2015

Maker Faire Roma 2015

Anche quest'anno si è rinnovato l'appuntamento con la Maker Faire di Roma. Ovviamente ci siamo concentrati soprattutto sugli stand che hanno trattato il mondo dei droni e delle stampanti 3D, rimanendo molto colpiti dalla nuova attrazione di quest'anno: l'House of Drones.

Ma cos'è la Maker Faire? 
"La Maker Faire è il più grande evento di innovazione al mondo, una mostra dedicata a tutta la famiglia che mette al centro creatività e inventiva oltre a essere la celebrazione del “Maker Movement”. La Maker Faire è il luogo dove gli innovatori del terzo millennio mostrano i progetti a cui stanno lavorando e condividono il sapere tecnologico e artigiano."
Con oltre 600 espositori maker insieme a PMI innovative, scuole e Fab Labs, l'edizione 2015 si è rivelata un grande successo con oltre 100mila visitatori!
Questi sono solo alcuni della Maker Faire Rome, il più grande evento di innovazione dedicato al ‎maker‬ movement che si è svolto all'Università la Sapienza Roma dal 16 al 18 ottobre. Di seguito alcune foto (l'album completo lo trovate qui):

Joseph Prusa (progettista della Prusa i3)
con Massimo Moretti di WASP
La stampante 3D più grande al mondo


Nessun commento:

Posta un commento