giovedì 19 dicembre 2013

Come funziona una stampante 3D? (video)

Fin'ora nella maggior parte dei nostri articoli ci siamo riferiti a stampanti open-source, "fatte in casa" o per un utilizzo in ambito industriale ecc.. quindi non propriamente rivolte ad un vasto pubblico.
In questo articolo invece vogliamo concentrarci sul mercato consumer, ovvero quello rivolto alla stragrande maggioranza dei consumatori.
Alcuni di voi ricorderanno l'articolo in cui abbiamo segnalato l'ingresso nel listino Mediaworld della Hamlet 3DX100 (se non lo hai letto clicca qui) e di sicuro si saranno posti almeno una di queste domande: ma come funziona? Sarà difficile utilizzarla? E come si lancerà mai una stampa 3D? E quindi oggi vi proponiamo questo video sperando di darvi risposte esaustive in merito:


Stupiti? Noi sì, positivamente,ovvio.
Come avrete notato, il video mette in evidenza come passino solo 3 minuti dalla scatola chiusa alla prima stampa. Per non parlare della facilità con la quale si carica il filamento, si inserisce nell'alloggiamento la scheda SD  (contenente il file del progetto) e si lancia direttamente la stampa grazie ai tasti e al piccolo schermo.
L'ultima domanda che ci si pone però, dopo aver visto tale video, è: dove prendo il file di stampa? Ovvero, dove trovo un modello 3D adatto alle mie esigenze?
In parte abbiamo già risposto qui, ma ovviamente non è l'unica soluzione. Perciò la nostra solita raccomandazione è: Stay tuned!

Nessun commento:

Posta un commento